Chi ha bimbi piccolini ha anche la dispensa piena di omogenizzati in vasetto: vi è mai venuto in mente che, invece di destinarli al bidone della spazzatura, potreste riciclare i vasetti degli omogeneizzati in moltissimi modi? Se non ci avevate mai pensato, allora è il caso di cominciare. Siete a corto di idee? Ecco le 5 migliori idee per riciclare i vostri vasetti.
1. Portacandele. I vasetti degli omogeneizzati possono diventare dei perfetti contenitori per candele fatte in casa. Non avrete altro da fare che sciogliere la cera a bagnomaria, versarla nei vasetti e inserire al centro uno stoppino. I vasetti potranno poi essere riusati per un’altra candela quando la prima finirà.
2. Portaspezie. Se vi dilettate tra i fornelli, potete pensare di utilizzare i vasetti degli omogeneizzati per contenere le spezie che usate in cucina.
3. Portaspilli. Una idea che richiede un pochino più di ingegno perché occorrerà rivestire i tappi dei vasetti con una imbottitura morbida nella quale poter infilare gli spilli. Dentro il vasetto, inserirete poi qualche filo e dei ditali. Una idea perfetta per chi ha la passione del cucito!
4. Portafiori. Se vi piacciono, per esempio, le piantine grasse allora usate i vasetti degli omogeneizzati per mettercele. Potrete poi decorare i vostri vasetti di vetro per renderli ancora più carini.
5. Porta sali da bagno. Usate i vasetti degli omogeneizzati per mettervi dentro i sali da bagno. Una idea comoda e che potrebbe risultare buona anche per un regalo. Basterà infatti imbellire il vostro vasetto con un nastro colorato e il gioco sarà fatto!