Tappi di plastica, le 5 idee più curiose per riciclarli

I tappi di plastica possono essere riciclati in molti modi divertenti e curiosi: ci avevate mai pensato? Basta solo un po’ di fantasia e il gioco è fatto: dopo il salto vediamo quali possono essere i 5 modi più divertenti per riciclare i tappi di plastica delle bottiglie.

1. Collane e bracciali fai da te

I tappi di plastica possono essere utilizzati per preparare delle simpatiche collane o dei curiosi bracciali: se sul tappo fate un piccolo forellino potete poi unirli con un nastro colorato e il gioco è fatto.

2. Portachiavi

Lo stesso procedimento utilizzato per collane e braccialetti potete sfruttarlo per preparare dei coloratissimi portachiavi che potrete poi ornare a vostro piacimento.

3. Mobiletti

Siccome la platica è un materiale che si incolla molto bene, ecco che i tappi di plastica delle bottiglie possono essere facilmente utilizzati per abbellire mobiletti e scrivanie.

TAPPI DELLA BIRRA, LE 5 IDEE PIÙ ECONOMICHE PER RICICLARLI

4. Calamite

Se in casa il vostro frigorifero è vuoto, ecco che potete pensare di arricchirlo con dei magneti preparati sfruttando proprio i tappi di plastica che, per esempio, potrebbero diventare la parte superiore di una coccinella. Colorateli e sbizzarritevi, è più facile di quanto si possa pensare!

5. Giochi per bambini

Utilizzate i tappi di plastica per preparare dei giochi per i vostri piccoli che saranno letteralmente rapiti dai colori dei tappini.

Come sempre il riciclo creativo consente di dare libero sfogo alla fantasia e allo stesso tempo di risparmiare sull’acquisto di oggetti che invece possono essere ottenuti da cose che sarebbero invece normalmente destinate al cestino della spazzatura.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento