Un modo per risparmiare al quale molti genitori oggi ricorrono è quello di riciclare i giocattoli: così facendo si tagliano di un bel po’ le spese al momento dell’acquisto e si può invece guadagnare qualcosina nel momento in cui i giocattoli vengono venduti.
Ma come fare per riciclare i giocattoli e risparmiare? Oggi la cosa è davvero molto semplice perché tanti sono i negozi di seconda mano tutti dedicati ai piccoli nei quali è possibile fare acquisti low cost. Non solo perché in questi negozi si possono portare anche i vecchi giocattoli in modo che siano messi in vendita: il negozio li tiene in esposizione, si prende una percentuale (dichiarata prima) sulla vendita del gioco e alla fine voi potrete prendere qualche soldo da un oggetto che probabilmente non avreste più usato con i vostri piccoli (che nel frattempo sono diventati grandi!). Potete sfruttare anche il web per acquistare e vendere giocattoli usati: oggi per esempio sono tanti i gruppi Facebook organizzati nei quali si vedono e si comprano prodotti specifici e tanti sono anche quelli dedicati ai bambini. Iscrivetevi e entrerete in contatto con altre persone interessate a vendere giocattoli usati o a comprarli.
Il riciclo è sempre un ottimo modo per tagliare le spese e risparmiare qualcosa soprattutto in tempi delicati come questi dove i soldi non bastano mai!
Ti potrebbe interessare anche:
► COME RICICLARE I CONTENITORI DI LATTA
► COME RICICLARE I TRUCCHI CHE NON CI PIACCIONO PIÙ
► COME RICICLARE LE SCATOLE DI SCARPE, LE 3 IDEE PIÙ CREATIVE
► COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, 3 IDEE PER RISPARMIARE
► I 3 MODI PIÙ ECONOMICI DI RIUTILIZZARE LA CARTA DEI GIORNALI
► USATO, UN ITALIANO SU DUE OPTA PER IL RICICLO: E VOI?
Foto | Thinkstock