Come riciclare i vecchi jeans

Riciclare è sempre un modo interessante di risparmiare: si dà nuova vita a oggetti che altrimenti andrebbero a finire nel dimenticatoio e se ne creano di nuovi che ci eviteranno altri acquisti. Vediamo come riciclare i vecchi jeans in modo originale e decisamente low cost.


Basta davvero poco per dare nuova vita ai jeans: chi non ne possiede un paio, magari in fondo all’armadio perché da tempo non li usa? E allora in questo caso spazio alla fantasia per riciclare i jeans. Ecco alcune idee originali e economiche da mettere in pratica. Potete per esempio trasformare i jeans in una borsa. Come fare? Se vi sembra difficile da realizzare, sappiate che vi state sbagliando: vi sarà sufficiente tagliare il capo poco al di sotto del cavallo e applicare una lampo dopo aver imbastito accuratamente il taglio della forma desiderata.

Borsa confezionata, poca spesa e tanta originalità. Ancora, potete usare il jeans vecchio per ritagliare delle toppe che vi potranno tornare utili nelle più svariate occasioni. Vi capita mai di vedere rovinati i pantaloni al cavallo? Ecco in questi casi, per ricucire piccoli buchi, le toppe sono importanti. Potrete ricavarle da un jeans vecchio e il risparmio sarà assicurato. Ancora, per riciclare i vecchi jeans, potete farli diventare porta-computer o portacellulare, vi basterà armarvi di ago e filo per ottenere graziosi oggetti originali e a costo zero. Potete poi sfruttare la stoffa del jeans che vi avanza anche per realizzare sotto pentole o sotto bicchieri.

Sempre in tema di riciclo, ti potrebbe interessare anche:

3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO

3 IDEE PER RICICLARE I VECCHI STROFINACCI DI CUCINA

COME RICICLARE LE CALZE VECCHIE

COME RICICLARE LE MATITE COLORATE QUASI FINITE

COME RICICLARE LE TESSERE DI PUZZLE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento