Molte volte buttiamo le cose senza pensare che invece, riciclandole, potremmo risparmiare. Quella del riciclo è da considerare una vera e propria arte: non tutti infatti hanno fantasia a sufficienza per dare nuovi utilizzi ad oggetti che magari non vengono usati più. Cominciamo allora a dare qualche idea per riciclare gli oggetti apparentemente più strani. Partendo dalle vaschette del gelato.
Quante ne avremo buttate via questa estate? Dopo aver finito il gelato, la vaschetta viene solitamente destinata al cestino della spazzatura. Eppure ci sarebbero moltissimi modi per riciclarla e di conseguenza risparmiare. Intanto, una volta lavata bene, la vaschetta del gelato potrebbe essere usata come contenitore utile per conservare le cose nel congelatore, visto che il suo speciale materiale consente di fare restare in freezer il contenitore per un periodo di tempo illimtato senza il pericolo che possa cedere alle basse temperature.
O ancora, le vaschette del gelato possono essere dei comodi contenitori da usare in cucina per mettervici dentro tutti quegli attrezzi che utilizziamo meno. Per esempio ci viene in mente quello strumento che utilizziamo per tagliare la pizza, oppure cavatappi se siamo persone che solitamente bevono acqua e che solo raramente hanno bisogno di questo strumento per aprire bottiglie di vino o di birra.
E ancora, per le persone più creative, le vaschette del gelato possono diventare tante altre cose. Se vi armate di colori e pennello, la vaschetta del gelato può diventare un vaso utile per contenere delle piantine oppure un portagioie: basterà un po’ di fantasia per rendere la vaschetta un po’ più colorata e il gioco sarà fatto. Insomma i modi per riciclare le vaschette del gelato sono tantissimi, è che spesso non tutti pensano che riadattare un oggetto a nuova funzione faccia anche risparmiare un bel po’ di soldi. Invece è così, fidatevi! Basta entrare nell’ottica giusta…
Foto | Thinkstock