Profumi scaduti, le 5 migliori idee per riciclarli senza spreco

di Redazione Commenta

Vi è mai capitato di avere dei profumi scaduti perché magari vi sono stati regalati ma non avete fatto in tempo a utilizzarli? I profumi costano sempre un bel po’ ed è effettivamente un peccato buttarli via: una buona idea può essere rappresentata dal riciclo creativo che vi consentirà di riutilizzarli in modo diverso, senza spreco.

Per esempio, i profumi scaduti possono essere utilizzati sul pot-pourri che assorbe gli odori, li imprigiona e li rilascia gradualmente con il passare del tempo. Se avete una stanza da deodorare, ecco allora che i profumi scaduti possono proprio fare al caso vostro.

Ancora, i profumi scaduti possono anche essere spruzzati sui sacchettini profuma biancheria, quelli che solitamente mettiamo nei cassetti e negli armadi per profumare vestiti e biancheria intima. Una spruzzata del vostro profumo e avrete cassetti in ordine e profumati per molti giorni.

Un terzo modo per riciclare i profumi che non usate più è rappresentato dall’utilizzo del profumo nella scarpiera. Si sa che le scarpe usate, anche se non puzzano perché i vostri piedi fortunatamente non emanano un cattivo odore, sono però sempre a rischio. Ogni tanto allora è bene profumarle con una spruzzatina di quel profumo che non avete fatto in tempo a consumare.

Volete disinfettare e profumare il bagno? Usate i profumi scaduti! Mescolatene una piccola dose ad un pochino di alcol e tanta acqua e spruzzate il vostro mix su bidet e lavello. Disinfetterete e allo stesso tempo avrete il bagno profumato. Infine, spruzzate il profumo scaduto direttamente sul sacco interno dell’aspirapolvere: rilascerà il profumo quando passate l’aspirapolvere in casa.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>