Ombretti vecchi, i 3 modi più economici per riciclarli

Avete degli ombretti vecchi o che magari non usate più perché quel colore non va più tanto di moda? Prima di buttarli, provate a riciclarli: i cosmetici possono essere riusati in tanti modi e il risparmio è assicurato. Vediamo allora come.

1. Gli ombretti possono dare vita a smalti colorati e nuovissimi. Come? Versate un po’ della polvere dei vostri ombretti in una boccetta di smalto trasparente, agitate bene e in pochissimi secondi avrete uno smalto nuovo di zecca che andrete poi a stendere normalmente sulle unghie. Basta poca polvere e se avete più di un ombretto che vi avanza potete anche mescolare alla ricerca di un colore tutto personalizzato.

► COME RICICLARE I TRUCCHI CHE NON CI PIACCIONO PIÙ

2. La polvere degli ombretti vecchi può essere usata anche per imbellire per esempio i biglietti di auguri. Se vi piace dilettarvi nel creare cose un po’ fantasiose, la polvere di ombretto è perfetta. Scrivete un bigliettino di auguri, ai lati applicate della colla e cospargetela della polvere dei vostri ombretti vecchi: scuotete e il vostro bigliettino sarà originalissimo!

3. Fare diventare gli ombretti… dei rossetti! Se il colore del vostro ombretto è rosso, rosa, marrone, insomma una tonalità che può essere utilizzata sulle labbra, il gioco è fatto. Con un pennello per ombretto applicatelo sulle labbra e passatevi poi sopra del gloss trasparente che ne esalterà i toni. L’ombretto dunque può essere riutilizzato come rossetto e il risultato sarà assicurato (il risparmio pure!).

Insomma i modi per riciclare gli ombretti vecchi che non usate più sono molti: basta solo sapersi ingegnare.

Lascia un commento