Avete già fatto acquisti in materia di regali di Natale e adesso non vi resta che incartarli per renderli presentabili? La carta regalo costa sempre un bel po’, tuttavia esistono alcune idee fantasiose per risparmiare sul costo della carta regalo. Vediamo quali sono, dopo il salto.
Come risparmiare sulla carta regalo per Natale 2014? Intanto partiamo dalla cosa più semplice da fare ovvero riciclare la vecchia carta per impacchettare nuovi doni. Se lo scorso Natale avete scartato tantissimi regali e avete conservato la carta, benissimo! Già il fatto di poterla riutilizzare quest’anno è il primo modo per risparmiare. Ovviamente la carta non deve essere rovinata per cui fate attenzione a che non sia tutta spiegazzata o sciupata dall’adesivo che magari ha portato via il colore. Cercate di recuperare una porzione di carta regalo che sia decente e utilizzatela per incartare quello che avete comprato quest’anno. Per risparmiare ancora sulla carta regalo a Natale 2014, inoltre, fate attenzione all’acquisto.
Se comprate la carta regalo in rotoli (come quella nella foto per intenderci) andrete a risparmiare un bel po’. Cercatela nei grandi magazzini e non nei piccoli negozietti e vedrete che il prezzo sarà nettamente più basso. Se volete risparmiare ancora qualcosa, invece della carta regalo classica, potrete comprare in edicola la carta grezza, quella che solitamente viene usata per coprire i pacchi che vanno poi spediti. Il colore, quel beige chiaro, si adatta perfettamente al Natale: baster imbellire il pacco con un pennarello dorato o qualche brillantino e avrete risparmiato un bel po’ sulla carta regalo di Natale!
Foto | Thinkstock