La Pasqua è passata ma i segni ancora si vedono: e non parliamo di chili in più acquistati ma di tutti gli incarti delle uova di Pasqua che giacciono ancora per casa. Buttarli via o riciclarli? Che domanda: riciclarli! Vediamo quali possono essere le 3 idee più carine per non buttare gli incarti dell’uovo di Pasqua.
1. Utilizzateli come carta regalo. Ci sono alcuni incarti delle uova di Pasqua che sono anche particolarmente carini perché magari hanno colori sgargianti o disegni particolari che li rendono perfetti per essere usati come normale carta per impacchettare i regali. Un modo economico e ideale per riciclare gli incarti senza essere dunque costretti a destinarli al bidone della spazzatura.
2. Gli incarti dell’uovo di Pasqua possono anche diventare, se uniti tra di loro, una simpatica tovaglia da usare per esempio quando i vostri bambini colorano rischiando così di sporcare il tavolo con matite e pennarelli. Unite i vari incarti con del nastro adesivo e utilizzateli come una normale tovaglia, bloccandola sui lati del tavolo perché stia ferma.
3. Se siete persone particolarmente fantasiose, potete utilizzare la carta dell’uovo di Pasqua per costruire degli aquiloni fai da te. Quello che vi occorre? L’incarto dell’uovo di Pasqua, due bacchettine di legno, dello spago, un filo di nylon e della colla per tenere tutto insieme. In pochissime mosse potrete costruire un aquilone ideale per fare divertire i bambini in modo simpatico e soprattutto economico.
Come sempre quando si tratta di riciclo creativo, quello che occorre è solo molta fantasia. Mettetevi alla prova!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Incarti uovo di Pasqua, le 3 migliori idee per riciclarli”