Le bustine del tè usate si possono riciclare in moltissimi modi, tutti molto utili per risparmiare in casa. Dopo esservi preparati una tazza di questa gustosa bevanda, quindi, non buttate via le bustine: potranno esservi comodissime!
Intanto, se messe in freezer, le bustine del tè usate possono essere particolarmente valide per contrastare borse e occhiaie. Basterà appoggiarle sugli occhi e vedrete che fin da subito la pelle sembrerà più distesa, proprio per l’effetto ghiaccio che rinvigorirà l’epidermide dando una bella sferzata alla micro-circolazione. Perfette, per raggiungere l’obiettivo, sono le bustine di tè verde che ha ottimi poteri antiossidanti e per questo motivo si rivela la miglior qualità di tè da utilizzare per contrastare occhiaie e borse.
Se invece avete bustine di tè nero ecco che potrete usarle per essere usate come base per una pedicure mirata alla cura dei piedi. Basta mettere in infusione le bustine di tè già usate nell’acqua della bacinella nella quale andrete poi a infilare i piedi: il tè nero è un tonificante e aiuta a combattere il senso di gonfiore che molto spesso attanaglia piedi e caviglie.
In generale, le bustine di tè usate possono essere usate anche per la pulizia della casa. Per esempio sono ottime per pulire a fondo i pomelli. Ovviamente le bustine devono essere asciutte per cui conservatele quando vi preparate le tisane e, quando sono seccate, mettetele tutte insieme per usarle al momento più opportuno.
Ti potrebbe interessare anche:
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO
► 3 IDEE PER RICICLARE I VECCHI STROFINACCI DI CUCINA
► COME RICICLARE LE CALZE VECCHIE
► COME RICICLARE LE MATITE COLORATE QUASI FINITE
► COME RICICLARE LE TESSERE DI PUZZLE
Foto | Thinkstock