Fare il compost in casa può permettere di risparmiare tutti quei cittadini che hanno un orto in giardino o anche sul balcone, grazie alla trasformazione degli scarti di natura alimentare in compost fertilizzante e terra da invaso. L’azienda Garby ha da poco lanciato la compostiera Naturemill, ottima soluzione per chi vuole effettuare il compostaggio domestico in maniera semplice e pulita.
Per chiunque è interessato a fare il compost in casa e risparmiare su fertilizzante e terra da invaso arriva Naturemill, la nuova compostiera domestica prodotta da Garby. La compostiera è poco ingombrante e, fattore da considerare, consuma molto poco in termini di energia, dato che richiede solo 5 kW al mese, ovvero una quantità di energia media inferiore a quella di una lampadina.
La compostiera Naturemill ha 7 litri di capacità massima e, come comunica Garby, possono essere inseriti scarti alimentari fino a un massimo di 1,5 chili al giorno. I vantaggi della compostiera sono evidenti per chi ha un orto in balcone o comunque poco spazio, dato che permette in maniera pulita e con il minimo ingombro di poter fertilizzare vasi e orticelli in maniera naturale e veloce.
Attenzione inoltre alla possibilità di risparmiare sulla tassa dei rifiuti che può essere offerta dai comuni. Vincenzo Sparaco, l’AD di Garby, ha dichiarato:
Siamo fieri di essere i distributori per l’Italia di questa tecnologia. La nostra azienda è da sempre impegnata nel trovare soluzioni all’avanguardia che aiutano l’ambiente facendo risparmiare i cittadini.
La compostiera Naturemill da poco lanciata dall’azienda è provvista di un sistema di ventilazione interno con filtro a carboni attivi che elimina ogni cattivo odore. Ma in quanto tempo si può fare il compost in casa con Naturemill? Secondo l’azienda Garby bastano anche solo due settimane per poter iniziare a utilizzare il compost. Una soluzione da valutare, quindi, soprattutto per chi vive in città o vuole evitare qualsiasi tipo di ingombro o cattivo odore.
Photo credits | Compostaggio Domestico