Conchiglie, i 3 modi più economici per riciclarle

E’ tempo di mare e anche di raccolta conchiglie: sì, perché che siate giovanissimi oppure adulti, quella di raccogliere le conchiglie lungo il bagnasciuga è una abitudine alla quale proprio non si riesce a rinunciare! Le conchiglie possono essere riciclate in molti modi e servire come decorazioni: basta avere un po’ di fantasia, come sempre quando si tratta di riciclo creativo, e il gioco è fatto.

I 3 modi più economici per riciclare le conchiglie? Vediamoli di seguito.

1. Intanto possono essere utilizzate per riciclare vecchi vasi di fiori che da qualche tempo non usate più. Ripulite bene il vaso, stendete nelle zone in cui volete applicare le conchiglie della colla vinicola e applicate queste decorazioni dove ritenete siano più carine. Lasciate asciugare la colla e avrete dei vasi nuovi di zecca da poter rimettere in bella mostra sul balcone in perfetto stile estate.

2. Se siete amanti dei bigliettini di auguri e avete amici e amiche che festeggiano gli anni tra giugno e settembre, ecco che le conchiglie sono perfette per dei bigliettini di auguri fai da te economici e originali. Prendete delle conchiglie piccoline e incollatele per esempio agli angoli per abbellire i vostri biglietti. I vostri amici apprezzeranno l’originalità della vostra scelta!

3. Se invece avete trovato conchiglie molto grandi e piuttosto incavate al loro interno, ecco che possono comodamente diventare degli originali posaceneri oppure dei portamollette. Basterà ripulirle bene e utilizzarle sulla vostra scrivania: un tocco estivo che vi farà pensare al mare anche quando sarete in ufficio!

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Lascia un commento