Come riciclare i vecchi cd

Avete mai pensato di riciclare i vecchi cd? Nella maggior parte dei casi siamo soliti buttarli quando sono rovinati e non funzionano più e invece sono tantissime le idee per riusarli. Vediamo quindi come riciclare in cd in modo simpatico e, soprattutto, all’insegna del risparmio!

I vecchi cd possono essere usati come decorazione: potete decorare specchi, cornici, semplicemente tagliandoli a pezzettinie giocando molto sull’effetto cangiante del cd o del dvd che avete. O ancora, i cd possono diventare degli originali sotto bicchieri. Se avete un po’ di dimestichezza con ago e filo potete infatti rivestirli con scampoli di stoffa e utilizzarli come sotto bicchieri perché assolveranno benissimo questo compito. E adesso che si va verso il Natale, potrete usare i vecchi cd anche come base per le decorazioni natalizie. Potete rivestirli di stoffa rossa, dipingerli oppure decorarli con fiocchetti in perfetto stile Natale.

Se siete persone piuttosto portate per i lavori manuali, ecco un’altra idea per creare un porta orecchini. Basterà forare il vecchio cd e applicare nella parte superiore di un vecchio contenitori di cd, quello che per intenderci ha al centro il bastoncino. Sollevando il vostro cd forato di una decina di centimetri, quelli che corrispondono appunto al bastoncino, avrete un perfetto porta orecchini (gli orecchini li dovrete andare a infilare dove ci sono i fori e il gioco è fatto).

Insomma i modi per riciclare vecchi cd e dvd sono tantissimi quindi prima di buttarli pensateci: il riciclo creativo aiuta a risparmiare!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento