Come riciclare le vecchie federe

Se avete federe vecchie che non usate più perché sono macchiate o perché magari vi sono semplicemente venute a noia, ecco qualche idea utile per riciclarle senza dunque buttarle nel cesto della spazzatura.

Intanto potete riusare le vecchie federe per spolverare: essendo soprattutto di cotone, le federe ben si prestano a spazzare via la polvere dal legno. In più non lasciano fastidiosi pelucchi e dunque sono davvero un ottimo alleato per la pulizia della casa. Lo stesso vale per i vetri delle finestre che, a seconda del panno che usiamo, si puliscono con una certa difficoltà. Lavando i vetri con le vecchie federe, utilizzando un pochino di alcol, avrete la certezza di avere vetri splendidi splendenti in poche mosse, tutte rigorosamente low cost.

RISPARMIARE RICICLANDO LE COSE

Ancora potete usare parti delle vecchie federe per confezionare sacchettini di varie misure: soprattutto se le federe sono colorate, i sacchettini possono prestarsi perfettamente a contenere piccoli oggetti, per esempio braccialetti da regalare. Basterà tagliare la federa delle giuste dimensioni e cucirla lasciando libero un solo lato. Oppure potete usare le vecchie federe per fare dei sacchettini profuma biancheria che andrete poi a posizionare nei cassetti per avere sempre quella sensazione di pulito ogni qualvolta proverete ad aprirli.

Insomma prima di buttare via le federe pensate che potrebbero essere davvero tante le idee per riusarle in modi originali e tutti molto utili per risparmiare. E’ questo d’altronde lo scopo del riciclo che consente di evitare sprechi e spendere sempre molto meno quando messo in pratica!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento