Chi di voi non ha in casa un puzzle? Questo gioco tiene impegnati grandi e piccini ed è uno dei più conosciuti. Ma avete mai pensato che le tessere del puzzle possono essere riciclate in moltissimi modi originali? Il riciclo creativo dei piccoli pezzetti del puzzle può essere utile quando avete perso qualche pezzo per strada e il gioco non è più utilizzabile. Allora, prima di buttarlo, è bene provare a riciclare i minuscoli pezzetti. Vediamo in quali modi!
Intanto le tessere del puzzle possono essere utilizzate per creare originali gioielli. Per creare degli orecchini, per esempio, basterà fare un forellino sulla tessera, inserite l’apposito gancetto da infilare nel lobo dell’orecchio e il gioco è fatto. Le tessere del puzzle potranno essere usate anche per creare braccialetti che avranno proprio le tessere come ciondoli particolari.
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I BOTTONI
Ma le tessere del puzzle possono diventare anche una sorte di cornice alternativa da appendere alle pareti. In che modo potete riutilizzare le tessere in questo caso? Per esempio sovrapponendole l’una all’altra, incollandole, e dando vita a una cornice decisamente creativa. In generale poi potrete usare i pezzi dei puzzle per ornare qualsiasi cosa vi capiti sotto mano. Avete della scatole che utilizzate per contenere oggetti? Ecco, potrete impreziosirle con questi piccoli pezzetti che, soprattutto sei dai colori vivaci, contribuiranno a rendere la vostra scatola ancora più originale. Oppure potrete rendere più originali i biglietti di compleanno, incollando i pezzetti di puzzle con della semplice colla stick o del Vinavil.
Foto | Thinkstock