Come riciclare le matite colorate quasi finite? Tante possono essere le idee simpatiche per riusare i colori quando sono ormai quasi alla fine e quindi non più utilizzabili dai bimbi a scuola. Il riciclo creativo vi dà dunque la possibilità di non buttare via i pastelli dando loro nuova vita! Vediamo le idee economiche più simpatiche per riciclare le matite.
Potreste usare le matite colorate per creare una simpatica collana: vi servono matite tutte della stessa lunghezza, da forare nella parte superiore. In quel foro farete poi passare un laccetto colorato che sarà il sostegno della vostra collana mentre le matite colorate saranno i vostri ciondoli!
E ancora, le matite colorate possono essere riciclate per creare dei sopramobili carini e colorati. Spuntatele e riappuntatele fino a che potete, utilizzando quindi solo le classiche puntine che potrete andare a inserire in vasetti di vetro trasparente per un effetto colorato ideale per l’estate! Usatele altrimenti come segnaposto quando avete ospiti a casa: ogni matita potrà sorreggere un biglietto di cartoncino con il nome dell’invitato. Un modo originale insomma per accogliere a tavola i vostri ospiti! Tanti dunque sono i modi per evitare di destinare le matite consumate al cesto della spazzatura. D’altronde il riciclo creativo serve proprio a questo, no?
Vi potrebbe interessare anche:
► 3 IDEE PER RICICLARE I VECCHI STROFINACCI DI CUCINA
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO
► TAPPI DELLA BIRRA, LE 5 IDEE PIÙ ECONOMICHE PER RICICLARLI
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I BOTTONI
Foto | Thinkstock