Come riciclare le creme corpo e viso

di Redazione Commenta

Se avete delle creme per il corpo e per il viso che non usate più non buttatele ma mettetele da parte e riciclatele: il riciclo è uno degli strumenti più validi per risparmiare ed ecco perché può essere applicato a maggior ragione sui prodotti cosmetici che costano sempre un bel po’. Come riciclare le creme per il corpo e per il viso in modo efficace?

Partiamo dallo scrub corpo, molto utile per eliminare le cellule morte e dare nuovo ossigeno alla pelle. Se lo scrub che avete comprato è scaduto oppure semplicemente non vi piace più, usatelo come pasta abrasiva per le superfici dure, in cucina o in bagno: svolgerà perfettamente il suo compito e voi avrete superfici lisce e pulite in tutta facilità. Se invece ad avanzarvi è la pasta del burrocacao, mescolatela insieme a del sale rosa dell’Himalaya: sarà un perfetto scrub da usare per le labbra, molto utile soprattutto adesso che si va verso l’inverno e che le labbra hanno bisogno di essere curata giorno per giorno per non screpolarsi troppo.

LATTE DETERGENTE FATTO IN CASA, PER STRUCCARSI E RISPARMIARE

Se volete riciclare un olio per il corpo che ha superato il termine di scadenza oppure ha una fragranza che non vi piace più, potete riusarlo per le serrature, così come un normale olio. Infine, se ad avanzarvi è il latte detergente, sappiate che potete riusarlo in modo efficace per pulire e sgrassare le borse: applicate il latte detergente su un dischetto di cotone s strofinate bene le borse, porterete via tutto lo sporco in poche mosse! Insomma le creme viso e corpo possono essere riciclate in moltissimi modi, tutti utili per risparmiare!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>