Come riciclare le calze vecchie? Quante volte i collant si smagliano e vengono buttati dritti dritti nel cesto della spazzatura? E’ un peccato, perché grazie al riciclo creativo potrebbero essere riadattate con evidente risparmio. Vediamo come riciclare le calze vecchie per cercare di evitare sprechi e tagliare le spese.
Intanto con le calze vecchie potete pensare di costruire dei paraspifferi, utili in vista dell’inverno per bloccare l’arrivo dell’aria da fuori. Non avrete così l’obbligo di dover cucire perché basterà tagliare una delle due gambe del collant, imbottirla con quello che credete, e applicarla poi davanti alle porte e alla finestre per proteggervi dall’aria fredda. Se avete calze colorate, potete anche pensare di usarle per preparare degli originali braccialetti: basterà tagliare i collant in piccole striscette e legarle fra di loro, per ottenere degli accessori colorati e molto originali! Ancora, se avete manualità, ecco che le calze vecchie possono essere usate per creare dei fiori.
Serve del filo di ferro per disegnare la forma del petalo e il vecchio collant dovrà andare ad adagiarvisi sopra: questa idea di riciclo è un tantino più complicata, ma chi ama i lavori manuali può comunque pensare di metterla in pratica e i risultati saranno sorprendenti perché potrete creare veri e propri mazzi di fiori colorati che abbelliranno la vostra abitazione! Tante dunque le idee per il riciclo creativo: mettetevi all’opera!
Potrebbe interessarvi anche:
► COME RICICLARE LE VECCHIE FEDERE
►COME RICICLARE LE MATITE COLORATE QUASI FINITE
►TAPPI DELLA BIRRA, LE 5 IDEE PIÙ ECONOMICHE PER RICICLARLI
Foto | Thinkstock