Come riciclare i rotoli di carta igienica

Il riciclo creativo è il modo migliore per risparmiare soldi: basta avere un po’ di fantasia e qualsiasi oggetto, anche quello apparentemente più difficile da riusare, può avere una seconda vita. Come riciclare i rotoli di carta igienica, in tanti modi utili che vi faranno tagliere le spese in modo efficace?

Intanto i rotoli di carta igienica finiti possono diventare dei comodi “ripostigli” per i cavi del computer o per i caricabatterie dei telefonini. Rivestitili per farli diventare esteticamente più carini e poi usateli per riporvi tutte quegli oggetti che, a cose normali, gironzolano per casa senza mai un posto fisso. Potete anche fare diventare i rotoli della carta igienica finiti degli originali portapenne. Anche in questo caso non dovrete fare altro che trovare una base per chiudere a una estremita il rotolo, rivestirlo o colorarlo con della carta colorata e il gioco sarà fatto!

Potete riusare i rotoli di carta igienica finiti anche per fare la messa in piega: ci avete mai pensato? I rotoli possono essere usati tipo bigodino, vedrete che saranno molto utili alla causa! Ancora, quando fate la valigia per partire, potete sfruttare i rotoli di carta ignica per raccogliere calzini e biancheria intima, in modo da avere tutto inscatolato e ordinato. Insomma potete riciclare i rotoli di carta igienica in tantissimi modi, tutti utili per risparmiare. Provate!

Sempre in tema di riciclo, ti potrebbe interessare anche:

3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO

3 IDEE PER RICICLARE I VECCHI STROFINACCI DI CUCINA

COME RICICLARE LE CALZE VECCHIE

COME RICICLARE LE MATITE COLORATE QUASI FINITE

COME RICICLARE LE TESSERE DI PUZZLE

Lascia un commento