Come riciclare i gusci delle noci

I gusci delle noci si prestano molto bene a essere riciclati. Per cui non butatteli, potrete sfruttarli per farli diventare dei soprammobili innovativi, e non solo. Vediamo come riciclare i gusci della noce.

Una prima idea è quella di riciclare i gusci delle noci facendoli diventare delle barchette. Prendete il guscio e riempitelo di mollica di pane oppure di plastilina, infilate al centro uno stuzzicadenti con un pezzo di buccia di arancia o di mandarino (per fare la vela) e il gioco è fatto. Oppure i gusci della noce possono diventare utili per coloro che preparano il sapone in casa. Sappiamo infatti che riciclare le saponette è facilissimo e consente di avere con gli avanzi di sapone tanti nuovi saponcini da utilizzare. Se volete un sapone esfoliante basterà unire all’impasto della nuova saponetta dei gusci di noce tritati. Per trasformare i vostri gusci in fantasiosi soprammobili basta solo un po’ di fantasia e qualche materiale facile facile da trovare.

Prendete il guscio della noce e fatelo diventare una mini culla. Come? Con degli avanzi di stoffa create una piccola coperta, quindi create il corpo e il viso di una bambola di pezza. Dotate il guscio di quattro mini ruote e di una base per poter spingere la culla e il mini soprammobile è pronto. Il riciclo creativo è importante e consente di dare nuova vita a oggetti o scarti di alimenti che apparentemente sembrerebbero essere destinati al cesto della spazzatura. Non sempre invece è così perché con un po’ di fantasia gli oggetti possono tornare a nuova vita!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento