Come fare un portapenne con una lattina? Bastano poche semplici mosse.
Avete mai pensato di riciclare le lattine facendone dei fantastici portapenne? Nell’era del risparmio, quella che da molto tempo ormai stiamo vivendo, ecco che il riciclo creativo riveste sempre un ruolo importante per mettere da parte due soldi in più. Stavolta vi parliamo di come fare un portapenne con una lattina semplice. Bastano pochissime mosse e pochissimi attrezzi per riuscirci.
Cosa occorre
Lattina
Colla vinilica
Colore spray
Forbici
Passamaneria
La preparazione
Come fare un portapenne con una lattina? La preparazione è facilissima e possono partecipare anche i bambini, basta che diate un’occhiata quando occorre usare le forbici. Prendete la lattina, riempitela di carta di giornale all’interno e coloratela con una bomboletta spray, scegliendo il colore che preferite. Lasciate seccare, togliete la carta di giornale dall’interno e cominciate ad abbellirla. Potete sbizzarrirvi, usando passamaneria, o ritagli di giornale colorati che potrete ritagliare con le forbici e appiccicare alla lattina colorata con della colla vinilica.
► RICICLO CREATIVO, LE 5 MIGLIORI IDEE PER RISPARMIARE
Insomma vi potrete sbizzarrire con i vari colori che avete a disposizione per realizzare un portapenne originale e comodo che vi eviterà di destinare la vostra lattina al bidone della spazzatura e allo stesso tempo vi consentirà di risparmiare sull’acquisto di un eventuale portapenne. Il riciclo creativo d’altronde serve proprio a questo, ovvero a dare nuova vita ad oggetti utilizzati per risparmiare e diminuire gli sprechi. Questo della lattina è un ottimo esempio di riciclo dove fantasia e pochi strumenti sono utili per raggiungere l’obiettivo in pochi minuti.
Foto | Thinkstock