Chiavi, le 5 idee più economiche per riciclarle

Se avete delle vecchie chiavi che non vi servono più, non buttatele: le idee per il riciclo creativo delle chiavi sono davvero tante e tutte facili da mettere in atto, ammesso che siate persone abbastanza abili con i lavoretti pratici. Vediamo dunque quali potrebbero essere le 5 idee migliori per riciclare le chiavi in modo divertente e economico.

1. Orecchini. Se avete un paio di chiavi uguali tra loro e non tanto grandi, potete usarle come orecchini. Basterà applicare un gancetto nella parte superiore, quello che andrete poi a infilare nel lobo dell’orecchio, e magari ornarle con qualche brillantino per renderle più sfiziose.

2. Ciondoli. Le chiavi possono diventare anche dei simpatici ciondoli da indossare in estate: prendete un nastrino colorato, fatelo passare dentro la chiave e il gioco e fatto. Avrete dunque una collana economica e originale!

3. Appendichiavi. Avete mai pensato che le chiavi che non usate più possono diventare degli appendichiavi? Intanto piegate la parte lunga della chiave, mentre quella tonda andrà fissata con un chiodino a una tavoletta di legno. Il gancio piegato sarà perfetto per fare da appendichiavi.

4. Acchiappasogni. Se la vostra idea è quella di confezionare un acchiappasogni, le chiavi riciclate sono perfette. Ovviamente vi serviranno anche delle catenelle per attaccarle e farle ciondolare liberamente.

5. Decorazioni da parete. Se le chiavi sono abbastanza grandi possono essere anche usate come decorazioni per le pareti di casa. Sbizzarritevi magari tingendole del colore che meglio si addice al vostro arredamento e poi appendetele dove meglio credete.

Insomma le idee per il riciclo creativo sono tantissime: armatevi di pazienza e fantasia e partite!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento