Centimetro da sarta, le 3 idee più economiche per riciclarlo

Il centimetro da sarta si presta benissimo al riciclo creativo soprattutto adesso che si va verso l’estate e si possono confezionare un sacco di accessori perfetti per essere sfoggiati durante il giorno o magari alla sera, quando si è vestiti un pochino più eleganti. Quali sono le le 5 idee più economiche per riciclare il centimetro da sarta e allo stesso tempo risparmiare con accessori fai da te?

1. ORECCHINI. Se tagliamo una piccola parte del centimetro possiamo ottenere dei divertenti orecchini: utilizzate l’asola metallica per infilare degli appositi gancetti che andrete poi a infilare nel lobo dell’orecchio.

2. BRACCIALETTI. Ci sono dei noti marchi di bigiotteria che ci hanno già pensato e hanno prodotto una serie di braccialetti che hanno la fantasia proprio del centimetro da sarta. E allora perché non crearli con il centimetro originale? Basterà prendere la misura del polso, tagliare il centimetro al punto giusto e applicare una chiusura per bloccare il braccialetto al polso senza rischiare che si sfili. Una idea carina e facile da mettere in pratica e che vi consentirà di essere al passo con la moda spendendo zero, visto che il bello del riciclo creativo è anche questo!

3. OROLOGIO. Se avete un orologio rotto ma con il quadrante che funziona, ecco trovato un altro modo per riciclare nel modo giusto il centimetro da sarta che può diventare un divertente cinturino (ovviamente dovete trovare un quadrante che sia ben abbinabile al vostro centimetro, altrimenti viene fuori un patatrac). E anche in questo caso sarete alla moda!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento