Avete in casa asciugamani vecchi che non usate più? Prima di buttarli pensate che con un pizzico di fantasia potrete riciclarli in modo economico e divertente. D’altronde il riciclo creativo è esattamente questo: mettere insieme alcuni oggetti e dare loro nuova vita. Dopo il salto vediamo dunque come riciclare gli asciugamani vecchi in 3 modi veloci e divertenti.
1. Cuccia per il cane. Se avete dei cagnolini a casa utilizzate gli asciugamani vecchi per la base della loro cuccia. Soprattutto in estate, con le alte temperature, gli animali a quattro zampe hanno bisogno di qualcosa di asciutto e non troppo caldo dove appoggiarsi. Gli asciugamani vecchi risolvono perfettamente questo compito e vi consentiranno di risparmiare sull’acquisto di nuove coperte.
2. Tappetino per la cucina. Se buttate gli asciugamani vecchi perché a furia di lavaggi hanno perso spessore, ecco che potete pensare di riciclarli facendoli diventare dei tappetini per la cucina. Basta avere un po’ di fantasia per ornarli rendendoli dunque particolari e adatti all’arredamento della vostra stanza e il gioco è fatto.
3. Para spifferi. Un altro modo per riciclare gli asciugamani vecchi è quello di farli diventare degli oggetti para spifferi da mettere alla base della porta, in inverno, per bloccare il passaggio dell’aria. Un modo semplice ed economico per risparmiare donando nuova vita ai vostri oggetti che sarebbero altrimenti destinati al cestino della spazzatura.
Insomma con un po’ di fantasia il gioco è fatto: se vi capita dunque di avere degli asciugamani rovinati, ricordate che potete riciclarli in tanti modi!
Foto | Thinkstock