Avete magliette di cotone che, dopo l’estate, sono da buttare? Prima di destinarle al cesto della spazzatura provate a soffermarvi a pensare che ci sono davvero tanti modi per riciclarle in modo creativo e simpatico. Qui vi sveliamo i 3 modi più divertenti per riciclare le t shirt di cotone il cui tessuto si presta bene a essere ritagliato e riadattato a situazioni tutte diverse.
Intanto spazio alla fantasia se le vostre magliette di cotone sono ancora buone ma magari si sono bucate da una parte: una bruciatura di sigaretta, un buchetto lasciato dalle mollette quando le avete stese al sole. Spazio a toppe, fiocchi e pizzi per abbellirle coprendo il buco e dando loro una nuova vita.
► COME RICICLARE LE SCATOLE DI SCARPE, LE 3 IDEE PIÙ CREATIVE
Se invece delle vostre magliette di cotone non ne potete proprio più, procuratevi forbici, ago e filo e cominciare a ritagliare tanti nastrini che potrete poi usare per confezionare pacchetti e sigillare sacchettini vari: intanto preparateli e usateli poi quando più vi torna comodo. Sarà un modo originale per riusare le vostre magliette di cotone risparmiando.
► COME RICICLARE LE VASCHETTE DEL GELATO, IDEE PER RISPARMIARE
Un terzo modo è quello di fare diventare le t shirt dei fantasiosi braccialetti: adesso va molto di moda avere braccialetti di microfibra o cotone, da abbellire poi con ciondoli vari. Ecco allora che le magliette di cotone possono essere riciclate per farle diventare tanti braccialetti colorati che abbellirete come più vi piace.
Foto | Thinkstock