Gli strofinacci di cucina possono essere riutilizzati in molti modi: quali?
3 idee per riciclare i vecchi strofinacci di cucina che molto spesso vengono buttati via quando sono scoloriti. Il riciclo creativo, ormai lo sappiamo, è sempre una buona idea da mettere in pratica per risparmiare e dare nuova vita agli oggetti. Allora ecco 3 idee per riciclare i vecchi canovacci.
Quando gli strofinacci di cucina sono vecchi e non asciugano più bene (molto spesso succede) ecco che potete pensare di utilizzarli per spolverare. Faranno sicuramente il loro lavoro e voi avrete così risparmiato sull’acquisto del panno per spolverare.
► USATO, UN ITALIANO SU DUE OPTA PER IL RICICLO: E VOI?
Un’altra idea per riciclare i vecci strofinacci di cucina è quello di utilizzarli se avete animali, magari per metterli nella loro cuccia. Gli strofinacci vecchi possono essere utilizzati come base per il letto dei vostri animali a 4 zampe: se ne avete più di uno potete anche cucirli e utilizzarli come lenzuolino (gli animali sporcano ed è giusto avere continuo ricambio di copertine e lenzuoli per rifare la cuccia). La terza idea economica per ricilare i vecchi strofinacci di cucina è quello di farli diventare dei simpatici quadretti: questo ovviamente se i vostri strofinacci sono ricamati e magari portano qualche bel disegno.
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO
Se sono bucati ai lati della cucitura, come spesso accade, ecco che potete ritagliare il disegno centrale e utilizzarlo per farlo diventare un delizioso quadretto da appendere. Basta comprare una cornice con tanto di vetro incorporato, incollare il vecchio canovaccio a una base di cartone e infilare il tutto dentro la cornice. Facile e soprattutto economico!
Foto | Thinkstock
Commenti (1)