Uova e piselli, ricetta economica a meno di 3 euro

di Redazione Commenta

Uova e piselli per un secondo gustoso, leggero e soprattutto economico: ci avete mai pensato? Se andate di fretta, non vi va di mangiare cose troppo pesanti e, soprattutto, non volete spendere troppi soldi per preparare il vostro pranzo o la vostra cena, questa ricetta è quello che fa per voi.

Facile e veloce da preparare, uova e piselli è il piatto unico che vi verrà in soccorso in caso di pasto veloce. Per quattro persone gli ingredienti che occorrono sono:

450 gr. piselli
4 uova
1 cipolla
olio, sale e pepe

La preparazione di uova e piselli è semplicissima: in una padella antiaderente mettete un filo di olio e una cipolla tritata per il più classico dei soffritti. Quando la cipolla è appassita unite i piselli, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua. Coprite con un coperchio e portate a fuoco medio fino a quando i piselli saranno ammorbiditi. A questo punto allargate i piselli creando un piccolo spazio al centro nel quale andrete a disporre le uova stando attenti a non rompere i tuorli. Aggiungete un pizzico di pepe, uno di sale. Chiudete ancora con il coperchio e lasciate cuocere per due o tre minuti fino a quando le uova non saranno pronte.

INVOLTINI DI CAVOLO VERZA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

Uova e piselli sono adesso pronti per essere gustati: una ricetta economica super veloce da preparare che piace a grandi e piccini e che può essere considerata un piatto unico da consumare anche adesso che si va verso il caldo. Per preparare questo piatto la cifra da spendere si aggirerà intorno ai tre euro.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>