Le uova di cioccolato costano sempre un bel po’ eppure sono il regalo più indovinato per festeggiare la Pasqua. Vogliamo proporvi la ricetta economica per prepararle a casa grazie a pochi ingredienti che vi consentiranno di risparmiare.
Per preparare le uova di Pasqua vi occorre della carta crespa, qualche nastro in tessuto possibilmente colorato, dei bicchieri di plastica rigidi dove andrete a posizionare il vostro uovo e una sfera di plastica trasparente aperta che possa dunque essere aperta per essere riempita. A questo punto scegliete la cioccolata che più vi piace, fondente o al latte, e scioglietela a bagnomaria, quindi versate il cioccolato nelle due metà dello stampo e mettete in forno per mezz’ora circa. Per unire le due metà dell’uovo utilizzate dell’altro cioccolato fuso che andrete a versare sui lati con una sac à poche.
► INCARTI UOVO DI PASQUA, LE 3 MIGLIORI IDEE PER RICICLARLI
Una volta che l’uovo di cioccolato è ben solido, potete passare a confezionarlo. Potete sbirrarrirvi con i colori e la fantasia. Utilizzate nastri colorati, carta delle più svariate fantasie, tutto quello che può piacervi per confezionare un uovo di cioccolato sfizioso ed economico. Chiudete la confezione bene facendo attenzione a che non passi aria perché l’uovo si manterrà molto più a lungo.
A questo punto le vostre uova di cioccolato potranno essere distribuite con grande risparmio. Anche se comprate nei supermercati quelle di più scarsa qualità, infatti, non spenderete mai meno di 5-6 euro per ciascun uovo. Risparmierete molto preparando le uova di cioccolato direttamente a casa vostra!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Uova di cioccolato di Pasqua, ricetta economica per prepararle a casa”