Tortino stracchino e patate, ricetta economica a meno di 5 euro

Avete pochi minuti di tempo, pochi soldi da spendere, e un pasto da confezionare? Niente panico! Preparate un tortino di stracchino e patate, gustoso e decisamente low cost. Vi basteranno 20 minuti e il vostro piatto sarà pronto. Ecco come prepararlo con igredienti genuini ed economici.

Ingredienti per tortino stracchino e patate:

150 grammi di stracchino
4 patate
3 uova
1 cipolla
olio, sale e pepe, pangrattato

TORTINO DI POMODORI, RICETTA ECONOMICA PER UN ANTIPASTO GUSTOSO

La preparazione è molto semplice e vi consentirà di preparare il vostro pasto in brevissimo tempo. Intanto lessate le patate e poi sbucciatele, lasciandole raffreddare. Schiacciatele con l’aiuto di una forchetta, aggiungete un pizzico di sale e mescolate bene. A parte in una padella antiaderente mettete un filo di olio a soffriggere con la cipolla, e unite il soffritto alle patate schiacciate. Un volta lasciato intiepidire unite tre uova intere e lo stracchino, meglio se a tocchetti in modo che si amalgami bene agli altri ingredienti. Mescolate bene e versate il composto in una teglia che possa andare in forno. Mettete sopra un po’ di pangrattato di modo che, con la cottura, si formerà una deliziosa crosticina. Infornate per mezz’ora circa a 160 gradi controllando via via la cottura per fare attenzione a che non si bruci.

Una volta cotto, il tortino stracchino e patate è pronto per essere gustato. Meno di 5 euro saranno sufficienti per preparare un piatto gustoso e adatto sia ai piccoli che ai grandi, visto che si tratta di un tortino molto delicato e dunque ideale per ogni palato. Risparmiare con le ricette economiche è sempre più facile di quanto si possa pensare…

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento