Torta yogurt vegana, ricetta economica e leggera a 3 euro

La torta allo yogurt è già di per sé molto leggera nella sua variante tradizionale ma lo è ancora di più se la prepariamo con ingredienti rigorosamente di origine vegetale. Ecco dunque la ricetta economica e gustosa per una torta allo yogurt vegana che delizierà il palato di tutti con soli 3 euro.

Ingredienti per torta allo yogurt vegana (prendete come misurino il vasetto dello yogurt per pesare anche tutti gli altri ingredienti).

2 vasetti di yogurt di soia (gusto che preferite)
3 vasetti di farina integrale
1 vasetto e mezzo di olio di semi di mais
2 vasetti di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di aceto di mele
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vanillina

TORTA FREDDA ALLO YOGURT, LA RICETTA ECONOMICA PER PREPARARLA

La preparazione è semplicissima e non richiede competenze particolari, per cui possiamo dire che la torta allo yogurt vegana può essere fatta anche da chi non ama cucinare e non ha molta dimestichezza con la preparazione dei dolci! In un recipiente bello grande mescolate tutti gli ingredienti, non importa in che ordine, e con l’aiuto di un mestolo di legno create un composto bello denso e senza grumi che andrete poi a versare in una tortiera precedentemente unta (potete usare la margarina vegetale, per esempio, che assolve la stessa funzione del burro).

TORTA ALLA YOGURT, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

Infornate per una mezzìora circa a 180 gradi, controllando la cottura che potrebbe accorciarsi o allungarsi a seconda del tipo di forno che avete. Per capire se la torta allo yogurt vegana è pronta foratela con uno spaghetto: se lo spaghetto è asciutto vuol dire che è pronta, altrimenti proseguite con qualche altro minuto di cottura. Leggera e gustosissima, ideale per merenda o colazione, la torta allo yogurt vegana è un perfetto esempio di dolce economico e buonissimo!

Foto | Thinkstock

2 commenti su “Torta yogurt vegana, ricetta economica e leggera a 3 euro”

Lascia un commento