Cioccolato e zucchine: avete mai pensato di mescolarle insieme? L’idea magari può anche non sembrare azzeccata ed invece niente di più indovinato. Vi sveliamo la ricetta economica per preparare una torta vegana cioccolato e zucchine, un dolce particolare e adattissimo ad essere consumato per colazione ma anche come dessert di fine pasto o a merenda.
La torta vegana cioccolato e zucchine è di facile preparazione: bastano pochi ingredienti insomma con le zucchine che sono il vero tocco in più di questa torta che piace molto anche ai bambini perché punta tutto sul cioccolato. Ecco gli ingredienti che servono:
350 grammi di zucchine
240 grammi di farina 00 o integrale
90 grammi di farina di farro
150 grammi di zucchero di canna
50 grammi di cacao amaro
80 grammi di olio di semi
230 cc di latte di soia
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
► TORTA VEGANA AL CIOCCOLATO E PANNA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO
Come prima cosa occorre frullare le zucchine: dividitele a pezzetti piccoli e mettetele nel mixer insieme a latte e olio. A parte unite tutti gli altri ingredienti, ad eccezione di lievito e vanillina che saranno versate nel composto solo da ultimo, poco prima di mettere la torta vegana cioccolato e zucchine in forno. Quando i due composti saranno bene amalgamati (olio, latte e zucchine da una parte, il resto degli ingredienti dall’altra) mescolateli insieme, aggiungendo una bustina di lievito per dolci e una di vanillina. Se vedete che il composto è troppo solido, aggiungete del latte di soia. Poi mettete in forno a 180 grandi per circa mezz’ora, controllando via via la cottura. Ricetta super economica che vi farà fare un figurone!
Foto | Thinkstock