Vi sveliamo la ricetta economica per preparare la torta al latte, gustosa e perfetta per la colazione o anche per una dolce merenda. Pochissimi gli ingredienti che occorrono e cifra davvero contenuta per chi si affida alla torta al latte. Dopo il salto vediamo come si prepara.
Intanto procuratevi questi ingredienti:
300 grammi di Farina
50 grammi di Burro
180 grammi di Zucchero
250 Millilitri di latte intero
3 Uova
1 Bustina di vanillina
1 Bustina di Lievito
1 Pizzico di sale
► MUFFIN ALLA CAROTA, RICETTA ECONOMICA PER UNA COLAZIONE GUSTOSA
In un pentolino mettete a scaldare il latte e il burro e nel frattempo, in un altro recipiente, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto schiumoso e omogeneo. Unite il latte tiepido piano piano continuando a mescolare bene, quindi aggiungete la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale (proprio un pizzico, non esagerate). Continuate a girare con un mestolo di legno per fare sì che il composto non si smonti, quindi versate l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato. Forno ben caldo a 170 gradi e cottura per una mezzo’ora circa. Controllate sempre la cottura via via perché dipende dal forno e ci potrà volere più o meno tempo. La torta al latte è dunque facile e veloce da preparare, ottima sia per gli adulti che per i bambini che potranno mangiarla senza alcun tipo di problema.
Per la preparazione di questo dolce andrete a spendere davvero poco: farina, burro, uova, zucchero e latte non vi costeranno più di 5 euro.
Foto | Thinkstock