Torta fredda yogurt e fragole, ricetta economica per l’estate

La torta fredda yogurt e fragole è una ottima ricetta per l’estate: se volete mangiare qualcosa di dolce che allo stesso tempo però non sia troppo pesante, è questa una soluzione perfetta da mettere in pratica. Light e economica da prepapare, perché low cost sono gli ingredienti che la compongono, la torta yogurt e fragole è adatta anche per i più piccoli perché genuina.

Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare la torta yogurt e fragole:

Per la base
300 grammi di biscotti secchi al cioccolato
150 grammi di burro o margarina

Per la farcitura
3 vasetti di yogurt alla fragola
250 ml di panna
4 cucchiai di zucchero a velo
8 g di colla di pesce
10 fragole

TORTA ALLA YOGURT, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

La preparazione di questo dolce estivo è molto semplice. Come prima cosa frullate i biscotti nel mixer e unitevi il burro fuso, mescolando bene con l’aiuto di un cucchiaio. Imburrate una tortiera e formate la base della vostra torta schiacciando i biscotti e il burro con l’aiuto di un cucchiaio. Poi mettete in frigo per fare indurire.

Nel frattempo mettete i fogli di gelatina in acqua fredda per dieci minuti circa, mescolate lo zucchero con lo yogurt e da ultimo aggiungete la colla di pesce sciolta. A parte montate la panna e aggiungetela alla vostra cremina. Togliete dal frigo la preparazione di biscotti e burro e versate il composto nella tortiera, poi rimettete la torta yogurt e fragole in frigorifero per almeno 3-4 ore. Una volta tolta dal frigo, decoratela con delle fragole fresche tagliate a tocchettini, lasciandone qualcuna intera qua e là.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento