La zucca è tipicamente autunnale e visto che ottobre è alle porte, perché non pensare di usarla in cucina per preparare un dolce gustoso e non troppo dolce, adatto sia per i piccoli che per i grandi? Ecco la ricetta economica della torta di zucca a meno di 5 euro, con ingredienti genuini e facilmente digeribili.
Ingredienti torta di zucca
300 grammi di zucca
150 grammi di zucchero di canna
150 grammi di farina 00
50 grammi di fecola
50 gr farina di grano saraceno
1 bicchiere di olio
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 uova
amaretti qb
La zucca va bollita in abbondante acqua fino a che non diventerà morbida. Lasciatela raffreddare e a parte sbattete bene le uova con lo zucchero. Aggiumgete via via la farina, l’olio, la zucca (schiacciatela con l’aiuto di una forchetta) e qualche amaretto sbriciolato e mescolate bene affinché tutti gli ingredienti si amalgamino.
A questo punto la preparazione della torta di zucca è quasi al termine. Versate il conposto nella tortiera precedentemente imburrata e mettete in forno, bello caldo, a 160 gradi per una quarantina di minuti, controllando via via la cottura. Una volta terminata, togliete la torra di zucca dal forno e, se volete, spolverate con zucchero a velo. Meno di 5 euro per un dolce economico gustosissimo!
Ecco alcune ricette low cost a base di zucca:
► FIORI DI ZUCCA RIPIENI, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO
► RISOTTO ZUCCA E AMARETTI, RICETTA ECONOMICA
► CURRY ZUCCA E CECI, RICETTA VEGANA E ECONOMICA
► RISOTTO FIORI DI ZUCCA E ZAFFERANO, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO
► PASTA CON LA ZUCCA, RICETTA ECONOMICA PER UN PRIMO GUSTOSO
1 commento su “Torta di zucca, ricetta low cost a meno di 5 euro”