Torta cioccolato e miele, ricetta economica

Ecco per voi la ricetta economica della torta al corta cioccolato e miele, un’alternativa valida per preparare un dolce gustoso per i più piccoli che solitamente amano molto la cioccolata in tutte le sue varianti. L’aggiunta del miele rende questo dolce anche molto nutriente, ideale dunque per la merenda.

Ingredienti torta cioccolato e miele

220 grammi di farina
40 grammi di cacao in polvere
130 grammi di miele
80 grammi di burro
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 uova

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE, RICETTA A MENO DI 5 EURO

Come si prepara la torta cioccolato e miele? Dividete gli ingredienti in due parti: in un primo recipiente mettete tutti quelli liquidi e in un secondo gli altri solidi. Mescolateli bene e poi uniteli in un terzo recipiente, aiutandovi con l’aiuto di un mestolo di legno per fare sì che il composto sia bene amalgamato. Imburrate una tortiera, passateci sopra un velo di farina (con il burro si attaccherà ed è quello che vogliamo), quindi versate il composto nella tortiera e mettete in forno per circa una mezz’ora a 180 gradi. La torta cioccolato e miele a questo punto sarà pronta per essere gustata. Lasciatela reffreddare, ricopritela con un po’ di zucchero a velo (scelta facoltativa) e servitela.

TORTA VEGANA CIOCCOLATO E ZUCCHINE, RICETTA ECONOMICA E BUONISSIMA

Pochi euro saranno sufficienti per prerare questa torta adatta a grandi e piccini. Solo ingredienti genuini infatti per un dolce che è ottimo non solo per la merenda ma può essere ideale anche per una colazione economica e insolita!

Foto | Thinkstock

1 commento su “Torta cioccolato e miele, ricetta economica”

Lascia un commento