Torta cioccolato e marmellata di pesche, ricetta sfiziosa a meno di 5 euro

di Redazione Commenta

La torta cioccolato e marmellata di pesche è sicuramente un dolce particolare che si prepara però in pochi minuti ed è molto economico, quindi perfetto anche se avete ospiti a casa e volere fare bella figura senza spendere troppo. Quali ingredienti servono? Vediamoli nel dettaglio!

Ingredienti torta cioccolato e marmellata di pesche
300 grammi farina
100 grammi fecola
100 grammi burro
5 uova
80 grammi zucchero di canna
2 cucchiai cacao amaro
1 buatina lievito
1 bustina vaniglina
200 grammi di marmellata di pesche

TORTA CIOCCOLATO E MIELE, RICETTA ECONOMICA

In un recipiente montate le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta; unite le farina e la fecola, quindi 80 grammi di burro che dovrete prima fare almeno ammorbidire a bagnomaria. A questo punto aggiungete il cacao amaro setacciandolo e mescolate bene facendo in modo che non si formino grumi che sono poi difficili da sciogliere. Unite la vaniglina e il lievito, mescolate bene e versate l’impasto in una teglia per dolci che prima dovrete imburrare bene.

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE, RICETTA A MENO DI 5 EURO

Mettete in forno per circa 35 minuti a 80 gradi, controllando via via la cottura. Una volta cotta, togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. Quando sarà fredda, con l’aiuto di un coltello, tagliatela in due parti in senso orizzontale e farcite con la marmellata di pesche. Ricomponetela e spolverate di zucchero a velo se volete. La torta cioccolato e marmellata di pesche è pronta per essere gustata! Pochi soldi (5 euro saranno sufficienti per prepararla) e gusto a volontà!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>