Torta bicolore, ricetta economica a meno di 5 euro

La ricetta per la torta bicolore è quanto di più economico si possa trovare per preparare un dolce ottimo da consumare a colazione oppure a merenda. Ideale per grandi e piccini, il costo della torta non supera i 5 euro perché è composta di pochi ingredienti tutti rigorosamente low cost. E anche la preparazione è velocissima: insomma vale la pena provare!

Gli ingredienti che occorrono per preparare la torta bicolore sono

300 grammi di farina
100 grammi di zucchero
100 grammi di burro
70 grammi di cacao
150 ml di latte
4 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vaniglina
1 pizzico di sale

MUFFIN AGLI AGRUMI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

PREPARAZIONE TORTA BICOLORE. In un recipiente, con una frusta, sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete il burro fuso. Mescolate bene e cominciate ad aggiungere a poco a poco la farina, evitando che si formino dei grumi, quindi la vaniglina e il lievito. Aggiungete lentamente il latte, in modo da ottenere un composto liquido e liscio e infine un pizzico di sale.

Imburrate una teglia e versatevi la metà del composto al quale poi andrete ad aggiungere il cacao in polvere, sempre mescolando con la frusta. Quando il composto sarà omogeneo, versatelo nella teglia (nel quale già avevate versato l’altro) e infornate a 180 gradi per circa una quarantina di minuti. Come vi diciamo sempre, la cottura dipende molto da forno a forno per cui è sempre meglio controllare, facendo la prova dello spaghetto. Per vedere se la torta è cotta basta infilarla con uno spaghetto: se esce asciutto potete togliere la vostra teglia dal forno, se esce ancora umido significa che la cottura non è ultimata.

Una volta pronta, potete spolverare la torta bicolore al cioccolato con dello zucchero a velo, oppure gustarla semplicemente così, al naturale. La ricetta economica della torta bicolore è l’ideale per quando avete ospiti: gustosa ed economica, perfetta insomma!

Foto | Thinkstock

1 commento su “Torta bicolore, ricetta economica a meno di 5 euro”

Lascia un commento