La ricetta della torta all'arancia senza uova è facile e economica perché low cost sono tutti gli ingredienti che servono per prepararla. Ecco il procedimento per un dolce gustoso e adatto anche ai bambini...
Siete alla ricerca di una ricetta low cost per un dolce senza uova? Vi sveliamo la preparazione della torta all’arancia, un esempio di dolce perfetto sia per gli adulti che per i piccini che si rivela essere molto gustoso e soprattutto light. Pochi gli ingredienti che occorrono per preparare la torta all’arancia senza uova: vediamoli.
Ingredienti torta all’arancia senza uova
250 grammi di farina
200 grammi di zucchero
175 ml di latte
220 ml di succo di arancia
1 bustina di lievito
60 ml di olio di semi
scorza grattugiata di un’arancia
1 pizzico sale
► CROSTATINE ARANCIA E MANDORLE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA
Pochi ingredienti come potrete notare, tutti molto economici. A questo punto potete procedere con la preparazione del vostro dolce senza uova. Mettete la farina in una ciotola insieme al lievito, alla scorza grattugiata dell’arancia, a un pizzico di sale e allo zucchero. A parte, in un altro recipiente, unite invece latte, succo di arancia e olio. Mescolate bene i due composti per fare amalgamare bene i recipienti, quindi unite il composto liquido a quello solido, mescolando bene fino a ottenere un composto soffice, liscio e senza grumi. Prendete una tortiera, imburratela e versate il composto. Mettete in forno a 180 gradi per circa 35-40 minuti, controllando via via la cottura che dipende dal tipo di forno che avete.
► MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA, RICETTA FACILE E LOW COST
Una volta pronta, togliete la torta all’arancia senza uova dal forno, lasciatela raffreddare e, a piacere, spolveratela con dello zucchero a velo se vi piace l’idea. Altrimenti questo dolce è ottimo da consumare anche così.
Foto | Thinkstock