Torta all’acqua, ricetta economica a 3 euro

La torta all’acqua è semplice e molto veloce da preparare senza contare che si tratta anche di un dolce economico perché fatto da ingredienti tutti low cost. Se volete dunque una torta leggera, adatta per grandi e piccini, è questa una delle ricette da prendere in considerazione. Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare la torta all’acqua.

300 grammi di acqua naturale
300 grammi di farina
200 grammi di zucchero
15 grammi di lievito in polvere per dolci
90 grammi di olio di semi
vaniglia qb

TORTA DI CAROTE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO

La preparazione della torta all’acqua è semplicissima. In un recipiente mettete lo zucchero, unite l’acqua e mescolate bene fino a togliere tutti gli eventuali grumi che si sono formati. Unite la vaniglia, un cucchiaino è sufficiente, aggiungete l’olio di semi e continuate a mescolare aggiungendo via via la farina setacciata. Fate attenzione a mescolare bene evitando la formazione di grumi. Imburrate bene una teglia e versate il composto prima di infornare a 180 gradi per circa 50 minuti.

TORTA FREDDA ALLO YOGURT, LA RICETTA ECONOMICA PER PREPARARLA

Una volta fatta la prova cottura (basterà infilare uno spaghetto dentro la torta, se è asciutto vuol dire che la cottura è terminata) la torta all’acqua è pronta per essere gustata. Fatela raffreddare e, se vi piace l’idea, spolveratela con dello zucchro a velo che la renderà ancora più gustosa. Meno di 3 euro saranno sufficienti per preparare questo gustoso dolce, ottimo da sfoderare sia a colazione che a merenda. Anche i bambini apprezzeranno!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento