Torta al cacao vegana, ricetta a meno di 5 euro

Ecco la ricetta della torta al cacao vegana, un dolce leggero e adatto a chi non mangia prodotti di origine animale. Tutti vegetali gli ingredienti che compongono questo dolce: vediamo come si prepara.

Torta al cacao vegana, gli ingredienti

250 gr di farina
130 gr di zucchero di canna
130 gr di olio di semi di girasole
1/2 bicchiere di acqua
1/2 bicchiere di succo di arancia
3 mele
70 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito in polvere
cannella qb

BISCOTTI VEGANI CRUSCA E CACAO, RICETTA A MENO DI 4 EURO

Veloce e semplice la preparazione della torta al cacao vegana. Sbucciate le mele, tagliatele a piccole dadini e mettetele nel frullatore insieme allo zucchero per ottenere un composto omogeneo. Versate tutto in una ciotola, aggiungete il succo dell’arancia e l’acqua, mescolando bene. Poi è la volta dell’olio, della farina e del cacao: aggiungeteli poco alla volta, altrimenti il rischio è quello che si formino grumi difficili poi da mandare via. Dopo farina e cacao, aggiungete alla torta di cacao vegana anche la cannella: una spruzzata, giusto per dare alla torta un sapore particolare. A questo punto la preparazione della torta è terminata.

MOUSSE CIOCCOLATO VEGANA, RICETTA A MENO DI 3 EURO

Mettete in forno a 180 gradi per mezz’ora circa e controllate la cottura via via, perché dipende sempre dal tipo di forno che possedete. Spolverate con zucchero a velo se volete, altrimenti la torta al cacao vegana può essere consumata anche al naturale. Soffice, gustosa e pronta con meno di 5 euro per la più classica delle ricette economiche.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento