Il sorbetto alla fragola fatto in casa prevede una ricetta economica e facile da seguire che vi regalerà un dessert perfetto per l’estate e da sfoggiare anche quando avete ospiti a cena, per finire il pasto con qualcosa di sfizioso e rinfrescante.
Tra gli ingredienti, il più costoso è rappresentato appunto dalla fragola mentre per il resto si tratta di ingredienti davvero economici che vi consentiranno di preparare il sorbetto alla fragola risparmiando. Ecco quello che vi occorre:
250 grammi di fragole
125 grammi di zucchero di canna
1 limone (servirà il succo)
125 ml di acqua
► RICETTE ECONOMICHE: SORBETTO DI FRUTTA FAI DA TE
Lavate e pulite per bene le fragole, privatele delle foglioline e frullatele: alla purea andate poi ad aggiungere gli altri ingredienti, mescolando bene in modo che lo zucchero di canna si sciolga bene e non rimanga granuloso. A questo punto si passa alla mantecazione: se non avete la macchina per il gelato poco male, basterà mettere il vostro sorbetto alla fragole in freezer per circa un’ora e mezzo mescolando ogni venti minuti e rimettendo in congelatore. La consistenza dovrà essere quella del sorbetto classico, quindi un po’ più liquido del gelato ma non troppo (anche se poi dipende dai gusti personali, c’è chi ama il sorbetto un po’ più duro e allora in quel caso va lasciato una mezz’ora in più). Il sorbetto alla fragola fatto in casa sarà pronto quando l’acqua sarà completamente assorbita.
Tanto gusto e poca spesa, per un dessert perfetto per l’estate che delizierà il palato di tutti i vostri commensali!
Commenti (1)