Lo smoothie è ideale in estate: fresco e light, si presenta come la bevanda perfetta per rinfrescarsi con qualcosa di gustoso e genuino. Se poi è anche economico tanto meglio, no? E allora ecco come preparare lo smoothie al miele e albicocche.
Gli ingredienti che occorrono sono pochi e tutti low cost: ecco perché lo smoothie miele e albicocche si rivela una bevanda perfetta per puntare sul gusto ma con un occhio al portafoglio. Per prepararlo vi servono:
5 albicocche
100 ml di latte
1 yogurt intero
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna
► FRULLATI ESTIVI ALLA FRUTTA, I PIÙ GUSTOSI E ECONOMICI
Una volta recuperati tutti gli ingredienti, procedete alla preparazione dello smoothie miele e albicocca che è davvero molto semplice. Lavate le albicocche, tagliatele in tocchetti piccoli e mettetele nel frullatore con il latte, lo yogurt, il miele e lo zucchero di canna. Iniziate a frullare per qualche secondo fino a ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. A questo punto versate il contenuto in un bicchiere e unite qualche cubetto di ghiaccio prima di bere.
► CURARSI CON L’ALBICOCCA, FRUTTO ECONOMICO E GUSTOSO
Lo smoothie al miele e albicocche è un concenrato di energia: il miele infatti vi dona più forze, le albicocche – ricche di vitamina C e sali minerali – contribuiranno a rendervi meno stanchi anche in presenza del grande caldo che generalmente tende sempre a affievolire e rendere spossati. Pochi ingredienti, poca spesa e tanto gusto per una bevanda perfetta per l’estate che dovete assolutamente provare!
Foto | Thinkstock