Se vi piace cucinare e avete il tempo per dedicarvi alla realizzazione di succulenti manicaretti, senza dubbio non vi farete sfuggire l’occasione di risparmiare su biscotti e merendine per la prima colazione o la merenda preparandoli voi stesse (o stessi) con ingredienti sani e genuini.
Se è così, è proprio a voi che sono dedicati i post, come questo, che hanno come oggetto le ricette per fare in casa i biscotti del mulino bianco, le quali, per altro sono ben visibili sulle confezioni in vendita al supermercato. Dopo avervi dato la ricetta degli abbracci e delle macine (oltre che quella della torta allo yogurt, anche se di un’altra marca) oggi vi diamo la golosissima ricetta dei cuor di mela:
Ricetta dei cuor di mela Mulino Bianco
Ingredienti
Per l’impasto
- 180 grammi di farina
- 125 grammi di burro
- 2 uova
- 50 grammi di amido di mais
- 100 grammi di zucchero
- scorza di un limone
- 1 pizzico di sale.
Per il ripieno
- 2 mele
- un cucchiaio di cannella
- marmellata di arance.
Procedimento
Impastate insieme farina, uova, burro, zucchero, amido e scorza di limone lavorando con le mani finchè non otterrete una pasta liscia ed omogenea. Quindi riponete su un piatto e lasciate riposare in frigo per mezz’ora.
Intanto preparate l’occorrente per il ripieno:
Tagliate in piccoli pezzi le mele private della buccia quindi mettetele a cuocere dentro a un tegame con un filo di acqua e un pò di burro. Aggiungete la cannella e un cucchiaio di marmellata di arance. Fate stringere un pò sul fuoco e spegnete la fiamma.
Trascorso il tempo necessario stendete la pasta e, aiutandovi con un bicchiere, ritagliatene dei pezzi circolari, farcitene la metà con un cucchiaio di ripieno alla mela e richiudeteli bene poggiandovi sopra la metà rimasta.
A questo punto fateli cuocere per venti minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. E una volta pronti: Buon Appetito!
Commenti (1)