Ricetta vegana economica per Capodanno 2015, lenticchie illuminate
Capodanno 2015 si avvicina e incombono i preparativi per il cenone: avete ospiti a cena vegani e non sapete davvero cosa cucinare per accontentarli? Nessun problema, vi aiutiamo noi! Ecco la ricetta vegana economica per preparare delle lenticchie gustosissime che vi faranno fare un figurone e delizieranno il palato dei vostri ospiti veg.
La lenticchia già di per sé può essere consumata da coloro che hanno deciso di mangiare vegano, tuttavia il grande classico a Capodanno sono le lenticchie con il cotechino e quest’ultimo di certo non può fare parte di una alimentazione vegana. Ecco allora che preparare delle lenticchie più elaborate può essere un mOdo per rendere questo piatto completo anche per chi il cotechino non vuole mangiarlo. Di seguito gli ingredienti per 4 persone:
500 g di lenticchie
2 foglie d’alloro
4 foglie di salvia
3 spicchi d’aglio
1/2 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano senza le foglie
sale, pepe e olio
► PANE DI LENTICCHIE, RICETTA ECONOMICA PER RISPARMIARE SUL PANE
Il procedimento per preparare le lenticchie illuminate è molto semplice e vi consentirà di avere pronto il vostro gustoso piatto in pochissimo tempo. Lavate sotto acqua corrente le lenticchie, poi mettetele in una pentola insieme a tutti gli altri ingredienti indicati (fatta eccezione per olio, sale e pepe). Fatele bollire e poi abbassate la fiamma coprendo la pentola con un coperchio e continuando a fare cuocere per una mezz’ora circa. A questo punto controllate la cottura e, se vedete che le lenticchie sono morbide al punto giusto, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire. Servite con olio, sale e pepe a piacimento: ricetta davvero economica e rigorosamente vegana, adatta anche ai celiachi perché non contiene glutei.
Foto | Thinkstock
Fonte: veganblog
Commenti (1)