Se avete un sacco di panettone rimasto dal Natale, cercate di liberarvene con il cenone dell’ultimo dell’anno che è l’ultima occasione per smaltire un po’ di avanzi. Solitamente i cenoni di Capodanno sono sempre abbastanza numerosi e allora quale migliore occasione per preparare delle ricette con gli avanzi di panettone? Vediamo la preparazione per la torta di mele con il panettone rimasto.
Intanto ecco gli ingredienti che vi occorrono
400 gr di panettone tagliato a fette
400 ml di latte
100 gr di zucchero
2 mele
4 uova
scorza di 1 limone grattugiato
► RICETTA CON IL PANETTONE RIMASTO, SPIEDINI CON CIOCCOLATO
Come potete vedere, si tratta di ingredienti assolutamente economici e che quindi bene si prestano per una ricetta a basso costo. La preparazione della torta di mele con il panettone avanzato è molto semplice e veloce. Tagliate il panettone a fette e poi mettetele in una tortiera foderata con della carta forno, poi su ciascuna fetta appoggiate le mele tagliate sottili. In un recipiente sbattete il latte, le uova, lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone, mescolate bene e versate l’impasto cremoso sul panettone. Infornate a 170 gradi per una mezz’ora circa, controllate via via la cottura e appena vedete il classico colore dorato togliete tutto e lasciate raffreddare. A questo punto la torta di mele con il panettone avanzato è pronta per essere gustata.
Ricetta economica e che, soprattutto, vi consentità di ridurre gli sprechi evitando di buttare via il panettone. Con questa ricetta economica, oltretutto, delizierete il palato di tutti i costri ospiti!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Ricetta con panettone rimasto, la torta di mele”