Ragù vegano, ricetta economica a 5 euro

Vi sveliamo la ricetta per il ragù vegano, economico e veloce da preparare, perfetto per condire la pasta e deliziare il palato di tutti coloro che hanno scelto di affidarsi a una alimentazione di sola origine vegetale. Il ragù vegano si preparare con il seitan e le mele: è veloce da fare e risulta essere davvero molto gustoso. Una valida alternativa insomma tra le ricette economiche vegane da prendere in considerazione!

Gli ingredienti che occorrono per il ragù vegano sono:

400 grammi di polpa di pomodoro
150 grammi di seitan fresco
200 grammi di mele
1 carota
1/2cipolla bianca
1 costa di sedano
Olio di oliva e sale qb

La prima cosa da fare è preparare il soffritto: in una padella mettete la carota, la cipolla e il sedano, un filo d’olio e cuocete a fiamma bassissima per dieci minuti aggiungendo un pizzico di sale, quindi aggiungete la polpa di pomodoro e lasciate cuocere sempre a fuoco basso per 5 minuti. A parte tagliate il seitan e tritatelo con il mixer, poi mescolatelo insieme al soffritto e pomodori: fate cuocere per circa un quarto d’ora a fiamma viva prima di abbassare la fiamma e proseguire la cottura per altri dieci minuti scarsi aggiungendo le mele tagliate a cubetti.

A questo punto il ragù vegano è pronto per essere gustato: ideale su ogni tipo di pasta, anche quella integrale se la preferite. Ricetta economica a meno di 5 euro, veloce da preparare e perfetta per i vegani ma anche per chi non disdegna esperimenti alternativi tra i fornelli!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento