Tra due giorni è Ferragosto e anche chi non è potuto andare in vacanza potrà concedersi almeno un giorno di riposo, riempire la borsa frigo e rifugiarsi in una spiaggia per godere del calore del sole e dalla freschezza dell’acqua marina. Per regalarvi una giornata intera in spiaggia senza alcuno stress, abbiamo pensato di creare per voi un piccolo menu semplice e veloce da portare con voi e da consumare per pranzo.
Per pranzare in spiaggia senza dover portare con voi piatti e posate abbiamo pensato a un antipasto disposto su spiedini, un sandwich freddo e un po’ di frutta da mettere in un contenitore ermetico. Ecco le nostre ricette:
Caprese in spiedini: Prendete degli spiedini in legno, dei bocconcini di mozzarella e dei pomodori ciliegini. Iniziate a riempire gli spiedini con la mozzarella, i pomodorini e, se volete, delle foglie di basilico. Mettete tutto negli spiedi, chiudete il contenitore ermetico e mettetelo nella vostra borsa frigo.
Toast al tonno: Prendete ora del pan carré integrale e tagliatelo a metà per formare dei sandwich a triangolo. Mettete il tonno in una ciotola e versate un po’ di maionese, mescolate tutto e mettetelo sulle fette di pane. Chiudete il vostro sandwich con una fetta di lattuga fresca. Avvolgete i sandwich con della pellicola e mettete il tutto nella borsa frigo. Se volete potete aggiungere anche delle fettine di uova sode.
Frutta al cioccolato: Fate sciogliere del cioccolato a bagnomaria e bagnate metà della frutta che avrete scelto. Vi consigliamo fragole e pesche noci molto dure. Fate raffreddare la frutta in frigo e mettete il tutto in un contenitore ermetico nella zona della borsa frigo più vicina ai ghiaccioli.
Ora che avrete completato il menu siete pronti per una giornata in spiaggia: ricordate di mettere la borsa frigo sotto l’ombrellone di tappezzarla con dei ghiaccioli che avrete messo in freezer nei giorni precedenti.
[Photo Credits boston]
1 commento su “Pranzo sulla spiaggia: un menu veloce e low cost”