Polpette di verdure, ricetta a meno di 5 euro

Se siete alla ricerca di una ricetta a meno di 5 euro che sia in grado di deliziare il palato dei vostri ospiti a tavola, ecco quella delle polpette di verdure, facili da preparare e molto gustose. Poco male se non avete troppa dimestichezza con i fornelli: il procedimento è semplice e vi consentirà di cucinare in poche mosse!


Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare le polpette di verdure.

1/2 kg di verdure miste
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
pan grattato, sale, farina qb

POLPETTE DI LENTICCHIE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

La scelta delle verdure miste è personale. In linea di massima cercate di scegliere quella di stagione, più economica e ance più gustosa. Una volta scelta la verdura, basteranno altri pochissimi ingredienti per preparare le polpette. Pulite bene la verdura e tagliatela in piccoli pezzettini, quindi cuocetela fino a farla ammorbidire. Con l’aiuto di una forchetta schiacciate le verdure per ottenere una sorta di poltiglia (in alternativa potete passare tutto nel passaverdura ma evitate il frullatore). Aggiungete alle verdure del pangrattato, due cucchiai di farina, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Mescolate bene il tutto in modo da fare amalgamare gli ingredienti, quindi procedete con la preparazione delle polpette di verdure.

POLPETTE DI FARRO, RICETTA A MENO DI 5 EURO

Fate tante piccole palline, passatele quindi nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Per un piatto più leggero potete poi cuocere il tutto in forno a 180 gradi per un quarto d’ora. Altrimenti procedete con la classica frittura.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento