La patata è un ingrediente davvero economico da prendere sempre in considerazione per risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto. Avete mai cucinato le patate alla tarantina? Vi sveliao noi la ricetta, facile e veloce da preparare anche per chi non ha tanta dimestichezza con i fornelli.
Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare le patate alla tarantina:
1 kg di patate
80 g di pecorino grattugiato
4 uova
2 cucchiai di farina
Olio di oliva, sale e pepe
► CREMA DI CIPOLLE E PATATE, RICETTA ECONOMICA
Il procedimento è molto semplice e vi consentirà di avere un contorno gustoso e adatto anche da sfoggiare se avete ospiti e ci tenete a fare bella figura senza spendere troppi soldi. La ricetta economica delle patate alla tarantina prevede che le patate siano ben pulite private della buccia e grattugiate. Quindi mettetele in un recipiente piuttosto ampio, aggiungendo gli altri ingredienti: formaggio pecorino, farina, uova, sale e pepe quanto basta.
► 5 RICETTE ECONOMICHE PER CUCINARE LE PATATE
Mescolate per bene tutti gli ingredienti, poi fate scaldare in una padella antiaderente dell’olio e aggiungete una piccola quantità di patate, della misura di una semplice frittellina. Fate dorare appena le patate e appoggiatele poi su della carta assorbente per fare in modo che assorba l’olio. Servite le patate alla tarantina quando sono belle calde, saranno gustosissime e vi consentiranno di confezionare un piatto ottimo per grandi e piccini. In cucina non serve spendere soldi per mangiare bene: basta solo affidarsi agli ingredienti giusti per avere delle grandi soddisfazioni.
Foto | Thinkstock