Vi sveliamo la ricetta economica per un primo gustoso e ideale se avete ospiti e volete fare bella figura senza tuttavia spendere troppo: stiamo parlando della pasta pomodoro, cavolfiore e acciughe. Pochi gli ingredienti che occorrono e facile la preparazione. Vediamo dopo il salto.
Intanto ecco cosa vi occorre per preparare la pasta pomodoro, cavolfiore e acciughe (4 persone):
320 grammi di pasta
300 grammi di cavolfiore
100 grammi di concentrato di pomodoro
2 acciughe sotto sale
un mazzetto di prezzemolo
uno spicchio d’aglio
un bicchiere di brodo
olio d’oliva
sale e pepe
► PASTA POMODORO E RUCOLA, RICETTA ECONOMICA PER UN PRIMO GUSTOSO
Pulite bene le acciughe, lavatele sotto il getto d’acqua per togliere il sale e mettetele in padella con un filo di olio. Unite un pochino di prezzemolo e uno spicchio di aglio e fate soffriggere a fuoco basso per fare in modo che l’aglio non diventi marrone e quindi amaro. A parte lavate il cavolfiore, grattugiatelo e aggiungetelo piano piano al soffritto mescolando di tanto in tanto. Unite il pomodoro e il brodo, mescolate bene e fate cuocere il tutto per cinque minuti circa, salate e pepate e spegnete la fiamma.
► PASTA ALLO ZAFFERANO, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO PER UN PRIMO SFIZIOSO
Cuocete la pasta, scolatela e conditela con il sugo che avete precedentemente preparato. La pasta pomodoro, cavolfiore e acciughe è un piatto gustoso che soddisferà anche il palato più esigente e voi avrete speso pochissimo: ospiti soddisfatti e risparmio assicurato perché tra tutto non andrete a spendere più di quattro euro.
Foto | Thinkstock
Commenti (2)